Connect with us

Hi, what are you looking for?

Innovazione

La Digital Disruption

Per forma mentis consideriamo la rivoluzione digitale un’opportunità. Praticamente tutte le Aziende sono state o saranno trasformate dal digitale, è inevitabile. Rispetto a 15 anni fa molte di queste sono totalmente irriconoscibili, mentre altre che sono entrate stabilmente a far parte del nostro vivere quotidiano non esistevano neppure. Qualche esempio? Pensate che nel  2006 non esistevano: l’iPhone, l’iPad, il Kindle, il 4G, il sistema Android, la Blockchain, Uber, Airbnb, Spotify, Pinterest, Instagram, Telegram e WhatsApp. Così, giusto per fare qualche esempio, a dimostrazione di come siano stati introdotti nuovi modelli di business che stimolano l’emersione di punti di contatto alternativi con i Clienti e lo sviluppo di nuovi processi produttivi creando, così, nuovo valore. Noi vi aiuteremo a massimizzare l’opportunità riducendo i rischi al minimo.

La trasformazione digitale non è un’opzione, ma un’imprescindibile mission aziendale volta a garantire sostenibilità a lungo termine nell’era digitale. L’evoluzione dell’Azienda su queste basi potrà essere attuata attraverso l’utilizzo trans-organizzativo dei vantaggi e delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie digitali.

La trasformazione digitale non sarà il frutto di una nuova organizzazione, ma di una sostanziale ridefinizione dell’Azienda per sfruttare in modo nuovo e diverso i beni strategici esistenti.

Un cambio di rotta di tale portata richiede l’attuazione di modifiche strutturali e di una ridefinizione dell’ambito in cui opera l’Azienda. Il cambiamento richiede una leadership strategica e lo sviluppo di piani attuabili che impegnino i principali attori dell’impresa per costruire un cammino sostenibile.

Noi vi mostreremo la strada.

Fondamentalmente, una trasformazione digitale di successo dovrà essere sostenuta dall’alto, integrata nell’organizzazione come un valore chiave per il business development e dovrà necessariamente includere:

Trasformazione dell’impegno del Cliente

Trasformazione dei processi operativi

Trasformazione dei modelli di business

Creazione di funzionalità digitali interne

Siamo specializzati nella massimizzazione delle opportunità digitali. Siamo nativi digitali che hanno aiutato leader industriali e politici a evolversi e start-up a crescere e prosperare. Creiamo piani che producono risultati concreti e guidiamo i nostri Clienti dalla teoria alla pratica fino al compimento del processo evolutivo.

 

Written By

è consulente di marketing strategico, keynote speaker e docente di branding e marketing digitale all’International Academy of Tourism and Hospitality. È stato inviato di «Vanity Fair» negli Stati Uniti per seguire Donald Trump, a Kiev per la campagna elettorale di Zelensky, collabora con diversi media ed è autore di 10 libri. Nel 2016, per promuovere la versione inglese de Il Predestinato ha inventato la sua finta candidatura alle primarie repubblicane sotto le mentite spoglie del protagonista del romanzo, il giovane Congressman Alex Anderson. Una case history di cui si sono occupati i principali network di tutto il mondo.

Advertisement Il Predestinato 2

Articoli che potrebbero interessarti

English

Following the recent jury verdict against former President Donald Trump, Alessandro Nardone, renowned author and strategic marketing consultant, predicts a triumphant return to the White House...

English

Giorgia embodies the authentic spirit of Italy, the belief in her people’s simple dreams, made up of the little everyday miracles. Tucking our children...

Comunicazione

In questa intervista racconto la strategia alla base del progetto di comunicazione di Centergross: media relations, relazioni istituzionali e brand journalism hanno fatto sì...

Comunicazione

Ho chiesto a Microsoft Copilot di raccontare la mia candidatura fake del 2016, ecco cosa ha scritto: Nel 2016, in piena campagna elettorale per...