Connect with us

Hi, what are you looking for?

Innovazione

La Digital Disruption

Per forma mentis consideriamo la rivoluzione digitale un’opportunità. Praticamente tutte le Aziende sono state o saranno trasformate dal digitale, è inevitabile. Rispetto a 15 anni fa molte di queste sono totalmente irriconoscibili, mentre altre che sono entrate stabilmente a far parte del nostro vivere quotidiano non esistevano neppure. Qualche esempio? Pensate che nel  2006 non esistevano: l’iPhone, l’iPad, il Kindle, il 4G, il sistema Android, la Blockchain, Uber, Airbnb, Spotify, Pinterest, Instagram, Telegram e WhatsApp. Così, giusto per fare qualche esempio, a dimostrazione di come siano stati introdotti nuovi modelli di business che stimolano l’emersione di punti di contatto alternativi con i Clienti e lo sviluppo di nuovi processi produttivi creando, così, nuovo valore. Noi vi aiuteremo a massimizzare l’opportunità riducendo i rischi al minimo.

La trasformazione digitale non è un’opzione, ma un’imprescindibile mission aziendale volta a garantire sostenibilità a lungo termine nell’era digitale. L’evoluzione dell’Azienda su queste basi potrà essere attuata attraverso l’utilizzo trans-organizzativo dei vantaggi e delle possibilità offerte dalle nuove tecnologie digitali.

La trasformazione digitale non sarà il frutto di una nuova organizzazione, ma di una sostanziale ridefinizione dell’Azienda per sfruttare in modo nuovo e diverso i beni strategici esistenti.

Un cambio di rotta di tale portata richiede l’attuazione di modifiche strutturali e di una ridefinizione dell’ambito in cui opera l’Azienda. Il cambiamento richiede una leadership strategica e lo sviluppo di piani attuabili che impegnino i principali attori dell’impresa per costruire un cammino sostenibile.

Noi vi mostreremo la strada.

Fondamentalmente, una trasformazione digitale di successo dovrà essere sostenuta dall’alto, integrata nell’organizzazione come un valore chiave per il business development e dovrà necessariamente includere:

Trasformazione dell’impegno del Cliente

Trasformazione dei processi operativi

Trasformazione dei modelli di business

Creazione di funzionalità digitali interne

Siamo specializzati nella massimizzazione delle opportunità digitali. Siamo nativi digitali che hanno aiutato leader industriali e politici a evolversi e start-up a crescere e prosperare. Creiamo piani che producono risultati concreti e guidiamo i nostri Clienti dalla teoria alla pratica fino al compimento del processo evolutivo.

 

Written By

Consulente di marketing digitale, docente alla IATH Academy e allo IED, è autore di 7 libri. È stato inviato di Vanity Fair alle elezioni USA dopo aver fatto il giro del mondo come Alex Anderson, il candidato fake alle presidenziali americane del 2016.

Articoli che potrebbero interessarti

INCHIESTA SULLA CINA

L’Occidente è sempre più sottomesso alla Cina. Lo siamo a tal punto che riusciremmo a giustificarli perfino se domattina sganciassero l’atomica su Washington: per...

Alex

«Ale, quando vieni a casa mia? Vorrei farti un ritratto con una nuova tecnica che sto mettendo a punto. Fidati, è una figata.», la...

Innovazione

Diciamolo, l’inchiesta che il WSJ ha ribattezzato “Facebook Files” è la scoperta dell’acqua calda, tutt’al più le rivelazioni di Frances Haugen sono l’ennesima conferma...

Politica

Pur con tutti i limiti e i contrasti ormai consegnati ai libri di storia, l’offerta politica del Centrodestra pre-Pdl e pre-social era piuttosto chiara,...