Connect with us

Hi, what are you looking for?

Alex

La mia storia

Era il lontano 1980 quando, all’età di 4 anni, ricevetti in dono il mio primo videogame, il celebre Pong. Fu amore a prima vista. Da allora i miei genitori mi assecondarono in tutti i modi: un’altra console, l’Atari 2600, e qualche tempo dopo il primo home computer, quel Commodore 64 con cui cominciai a programmare in Basic.

Poi, il grande “amore” informatico: l’Amiga 500, la vera e propria anticamera all’avvento di Internet, che vissi intensamente grazie allo stage svolto al “Centro di Cultura Scientifica Alessandro Volta” di Como, dove familiarizzai con il linguaggio HTML, lavorando a uno dei primi siti comaschi, quello del Museo della Seta.

Oggi sono consulente di marketing strategico e docente di branding e marketing digitale all’International Academy of Tourism and Hospitality.

Collaboro con diversi media e sono autore di 10 libri. Per promuovere la versione inglese del romanzo “Il Predestinato” ho inventato finta candidatura alle primarie repubblicane sotto le mentite spoglie del protagonista del romanzo, il giovane Congressman Alex Anderson.

Una case history di cui si sono occupati giornali e televisioni di oltre 20 paesi.

Ho seguito come inviato di Vanity Fair la Convention Repubblicana di Cleveland, le elezioni da New York e Philadelphia, l’insediamento di Trump a Washington e la caampagna elettorale di Zelensky a Kiev.

Written By

è consulente di marketing strategico, keynote speaker e docente di branding e marketing digitale all’International Academy of Tourism and Hospitality. È stato inviato di «Vanity Fair» negli Stati Uniti per seguire Donald Trump, a Kiev per la campagna elettorale di Zelensky, collabora con diversi media ed è autore di 10 libri. Nel 2016, per promuovere la versione inglese de Il Predestinato ha inventato la sua finta candidatura alle primarie repubblicane sotto le mentite spoglie del protagonista del romanzo, il giovane Congressman Alex Anderson. Una case history di cui si sono occupati i principali network di tutto il mondo.

Advertisement Il Predestinato 2

Articoli che potrebbero interessarti

Comunicazione

In questa intervista racconto la strategia alla base del progetto di comunicazione di Centergross: media relations, relazioni istituzionali e brand journalism hanno fatto sì...

Comunicazione

Ho chiesto a Microsoft Copilot di raccontare la mia candidatura fake del 2016, ecco cosa ha scritto: Nel 2016, in piena campagna elettorale per...

POLITICA USA

Chiunque si ostini ad affermare che Haley sarebbe ancora in corsa ignora o finge di non sapere che il New Hampshire fosse, per lei,...

English

This is what the journalist, writer, and communication expert Alessandro Nardone, who gained worldwide fame during the 2016 American Presidential elections, says. “The Alex...