Connect with us

Hi, what are you looking for?

Politica

C’erano i Gretini, le Sardine, il Trota e…

«Di Maio in peggio!», urla un’anziana signora per strada a Bibbiano, «prima dici che non ti metterai mai col PD, poi te ne Foti e fai il governo con loro…», «guarda che siamo in perfetta Bonafede» rispose stizzito un tale, mentre trangugiava un amaro calice di Rosato.

Intanto, quatti quatti, Casalino e Casaleggio presero una Mattarella e fecero tutta notte a gara a chi ce l’aveva più Rousseau. Fu un vero e proprio Travaglio interiore, tanto che a un certo punto Rocco si offese e se ne andò: «Che fai, non lo Sallusti?», gli chiese un signore che passava di là, che portava gli occhiali e un paio di pantaloni tutti Feltri.

Poi, però, all’improvviso arrivarono i Gretini, le Sardine e il Trota che, nel frattempo, aveva abbandonato equini e ovini per salire sul carroccio dei Santori: «Friggere e friggeremo!», scandiva all’unisono la piazza, che accolse con un’ovulazione l’arrivo di Renzi e Lucia che, non appena salirono sul palco, intonarono “Letta ciao”.

Una fortissima pioggia interruppe il canto, mentre a Meloni unificate andava in onda un servizio che spiegava perché alla ruota di Roma saltarono tutti i Raggi e che, a partire da mezzanotte, sarebbe scattato il decreto contro gli Zingaretti che chiedono l’elemosina. «Con loro siete troppo Gentiloni!» disse una piccola Brunetta ai Frati Franceschini, che sostenevano che l’intolleranza fosse il vero Bergoglio da superare.

Vero, però Saviano tutti che le ONG aiutano il Rackete degli scafisti, a cui importa solo dei soldi, indipendentemente dal fatto che quei disperati arrivino sani e Salvini a destinazione oppure no.

«Questa politica è un vero Fazio», commentò un tizio stravaccato sul divano, col televisore acceso e il telefonino in mano «ma in compenso posso starmene bello comodo a insultarli dalla mattina alla Segre senza mai impegnarmi concretamente per cambiare le cose, esattamente come fa questo maledetto governo con me e Conte».

Written By

è consulente di marketing strategico, keynote speaker e docente di branding e marketing digitale all’International Academy of Tourism and Hospitality. È stato inviato di «Vanity Fair» negli Stati Uniti per seguire Donald Trump, a Kiev per la campagna elettorale di Zelensky, collabora con diversi media ed è autore di 10 libri. Nel 2016, per promuovere la versione inglese de Il Predestinato ha inventato la sua finta candidatura alle primarie repubblicane sotto le mentite spoglie del protagonista del romanzo, il giovane Congressman Alex Anderson. Una case history di cui si sono occupati i principali network di tutto il mondo.

Articoli che potrebbero interessarti

Interviste

Nell’estate del 2019 feci una lunga intervista all’amico Sergio Gaddi, poiché ritenevo che la sua testimonianza rappresentasse uno spaccato unico su una case study...

Politica

Attenzione, perché il Movimento 5 Stelle sta tentando di far passare un messaggio fuorviante, ovvero che Di Maio fosse l’unico voltagabbana in mezzo a...

Politica

Pur con tutti i limiti e i contrasti ormai consegnati ai libri di storia, l’offerta politica del Centrodestra pre-Pdl e pre-social era piuttosto chiara,...

Politica

Che il Conte Bis fosse un governo totalmente inadeguato era evidente a chiunque non avesse le fette di salame grillino sugli occhi, a prescindere...