Connect with us

Hi, what are you looking for?

POLITICA USA

Beto O’Rourke, sarà lui a prendere le redini dell’America?

Il suo vero nome è Robert, ma è diventato famoso con il soprannome in spagnolo. È sposato dal 2005 ed è papà di tre bambini.
Praticamente sconosciuto al di fuori del Texas fino all’anno scorso, O’Rourke ha ora una base nazionale di fan grazie alla sua folle campagna contro il senatore americano Ted Cruz.
L’ex rappresentante degli Stati Uniti, consigliere comunale del Texas, fondatore della tech-company, ha annunciato la sua candidatura presidenziale il 14 marzo.
Il suo messaggio ottimista e il suo background multiculturale sono cresciuti sopratutto al confine con il Messico.
Il suo principale scopo è quello di combattere la disuguaglianza, includendo norme anti-trust più solide per spezzare i monopoli e incoraggiare le aziende a investire nei propri dipendenti.

Età: 46 (in politica da 14 anni)

Sito web: betoorourke.com

Slogan: We’re all in this together.

Followship: twitter: 1,42mln    facebook: 938.708    instagram: 945,000

A chi piacerà: ai democratici disillusi dalla leadership del partito (soprattutto i millennial), gli immigrati e i veterani.

A chi no: ai democratici che vogliono che il partito rimanga lontano da questioni conflittuali e di guerra culturale.

Written By

Consulente di marketing digitale, docente alla IATH Academy e allo IED, è autore di 7 libri. È stato inviato di Vanity Fair alle elezioni USA dopo aver fatto il giro del mondo come Alex Anderson, il candidato fake alle presidenziali americane del 2016.

Articoli che potrebbero interessarti

POLITICA USA

Donald Trump e Joe Biden si sono sfidati su sei argomenti principali: Covid-19, questione razziale, condizione delle famiglie americane, cambiamento climatico, capacità di leadership...

POLITICA USA

Nella notte tra il 29 e il 30 settembre si è disputato a Cleveland, in Ohio, il primo dibattito fra i due candidati alla...

POLITICA USA

È stato definito come “il peggiore dibattito della storia”. E, questa storia, nasce 60 anni fa. Il dibattito fra Donald Trump e Joe Biden...

POLITICA USA

All’inizio della scorsa campagna elettorale Donald Trump non piaceva nemmeno a me, tant’è che grazie alla mia esperienza nei panni del candidato Alex Anderson...