Connect with us

Hi, what are you looking for?

Comunicazione

Diventa ciò che vuoi essere, con il Personal Branding

Le faremo sapere. Quante volte ti hanno risposto così? Innumerevoli, e non è nemmeno detto che sia stato un umano, perché potresti tranquillamente aver conversato con un bot. Ma tant’è, sempre meglio che niente. Lo so, è frustrante, perché sei preparato e stai sempre sul pezzo per tenerti aggiornato, eppure ritagliarti uno spazio nel mondo del lavoro sembra essere diventata un’impresa epica. Non intendo un lavoro qualsiasi, ma il tuo. Quello che ami a tal punto che avresti l’impressione di essere pagato per startene in vacanza. Magari, siccome di aria non si vive, nel frattempo hai accettato di fare tutt’altro. Certo, un lavoro dignitosissimo, ma non il tuo.

Brutto essere oppressi dal peso di una quotidianità lavorativa che non sentiamo nostra: hai voglia a cercare di autoconvincerti che «un lavoro vale l’altro», l’illusione potrà durare lo spazio di qualche istante, per poi svanire nel momento in cui ti guardi attorno e realizzi per l’ennesima volta che ti trovi esattamente dove non vorresti stare e che fai qualcosa che non vorresti fare. In certi momenti ci sentiamo schiavi di una realtà che qualcun altro ci ha cucito addosso, un po’ come se fossimo finiti in una sorta di Matrix, ma senza che nessuno ci abbia ancora offerto la possibilità di evadere.

Ecco, se pensi che stiamo per offrirti la celebre pillola rossa, ovvero una soluzione magica e subitanea, puoi anche fare a meno di continuare a leggere questo post. Risparmia la fatica. Se invece hai voglia di cominciare un percorso insieme a noi per conoscere gli strumenti necessari al raggiungimento dei tuoi obiettivi lavorando sulla tua identità digitale (e non solo), allora sei nel posto giusto.

Chi siamo, le nostre competenze, il percorso che abbiamo compiuto per maturarle, cosa siamo in grado di fare per gli interlocutori a cui ci proponiamo e per quale motivo dovrebbero scegliere proprio noi anziché altri. Il Personal Branding è l’insieme delle attività propedeutiche alla costruzione e al consolidamento del nostro brand; sì, perché noi tutti siamo brand, ognuno con le proprie specificità e con la propria storia, pregi e difetti compresi.

Partecipando al nostro corso acquisirai gli strumenti necessari per lavorare, giorno dopo giorno, sulla tua presenza online attraverso un utilizzo consapevole e ponderato dei canali di cui disponiamo: dalla realizzazione di un vero e proprio piano editoriale, alla cura della qualità dei contenuti in tutte le loro forme (post, video, immagini), alla strategia per viralizzarli ottenendo, così, conversioni. Ovvero traducendo ciò che facciamo in Rete in risultati concreti, quindi lavoro, relazioni, contratti, soldi.

Ma non finisce qui, perché la comunicazione interna, quindi verso noi stessi, è altrettanto se non più importante di quella rivolta all’esterno: diventeremo il tuo specchio per aiutarti a focalizzare i tuoi punti di forza e, insieme, a individuare le tue lacune al fine di poterci lavorare. Aspetto fondamentale, poiché la mancanza di obiettività verso noi stessi ci induce reiterare errori facendoci perdere tempo e, quindi, opportunità. Il passo successivo sarà quello di allenarti a sostenere un colloquio di lavoro e di fornirti alcuni importantissimi concetti relativi alle diverse forme giuridiche e contrattuali tra le quali dovrai orientarti qualora decidessi di compiere il grande passo, diventando imprenditore di te stesso.

Se sei arrivato fino a qui significa che muori dalla voglia di puntare su te stesso, che il tempo delle pacche sulle spalle e dei «vedremo» è finito e che, da oggi, volterai pagina e comincerai a scrivere un’altra storia. La tua.

Ci vediamo allo IED!

 

Alessandro Nardone

 

Per tutte le info sul corso clicca qui

Written By

è consulente di marketing strategico, keynote speaker e docente di branding e marketing digitale all’International Academy of Tourism and Hospitality. È stato inviato di «Vanity Fair» negli Stati Uniti per seguire Donald Trump, a Kiev per la campagna elettorale di Zelensky, collabora con diversi media ed è autore di 10 libri. Nel 2016, per promuovere la versione inglese de Il Predestinato ha inventato la sua finta candidatura alle primarie repubblicane sotto le mentite spoglie del protagonista del romanzo, il giovane Congressman Alex Anderson. Una case history di cui si sono occupati i principali network di tutto il mondo.

Advertisement Il Predestinato 2

Articoli che potrebbero interessarti

Comunicazione

Ho chiesto a Microsoft Copilot di raccontare la mia candidatura fake del 2016, ecco cosa ha scritto: Nel 2016, in piena campagna elettorale per...

POLITICA USA

Chiunque si ostini ad affermare che Haley sarebbe ancora in corsa ignora o finge di non sapere che il New Hampshire fosse, per lei,...

English

This is what the journalist, writer, and communication expert Alessandro Nardone, who gained worldwide fame during the 2016 American Presidential elections, says. “The Alex...

English

The radical left is still convinced that it can issue democracy certificates. What’s intriguing is that they persist in this belief despite the beatings...