Connect with us

Hi, what are you looking for?

Maria Grazia Vernuccio

Nella sua carriera Maria Grazia Vernuccio ha integrato l’esperienza nel giornalismo all’attività di libera professionista nella comunicazione nel ruolo di media relation & event manager.

Come giornalista (iscritta all’Ordine dei Giornalisti professionisti dal 1997) ha lavorato per importanti quotidiani, settimanali ed agenzie di stampa tra cui Corriere della Sera, Panorama, Milano Finanza, Avvenire, Class, Ansa, Adnkronos.

Come professionista della comunicazione ha ricoperto il ruolo di responsabile media e pr in Italia per istituzioni pubbliche e società private, fiere, associazioni e multinazionali nei settori economia, arte, beni culturali, moda, ambiente, welfare, food, turismo, hospitality e design. Ha ricoperto il ruolo di portavoce per rappresentanti istituzionali e coordinato eventi internazionali alla presenza di capi di Stato e importanti personalità.

Guest Speaker e visiting professor sui ‘Sistemi di gestione dell’arte contemporanea’ (Laurea Magistrale) – Economia e gestione dei beni culturali presso l’Università Cattolica a Milano (dicembre 2019)

Visiting Professor al Master di Economia e Management dell’Arte e Beni Culturali realizzato da Il Sole 24 Ore nell’ambito di Media e Cultura – elaborazione di piani di comunicazione integrata e strategica per 24ORE Business School – Il Sole 24 Ore dal 2011 al 2014.

Written By

è consulente di marketing strategico, keynote speaker e docente di branding e marketing digitale all’International Academy of Tourism and Hospitality. È stato inviato di «Vanity Fair» negli Stati Uniti per seguire Donald Trump, a Kiev per la campagna elettorale di Zelensky, collabora con diversi media ed è autore di 10 libri. Nel 2016, per promuovere la versione inglese de Il Predestinato ha inventato la sua finta candidatura alle primarie repubblicane sotto le mentite spoglie del protagonista del romanzo, il giovane Congressman Alex Anderson. Una case history di cui si sono occupati i principali network di tutto il mondo.

Advertisement Il Predestinato 2

Articoli che potrebbero interessarti