Connect with us

Hi, what are you looking for?

Politica

Tu sei il messaggio – Il pensiero conservatore nell’era degli algoritmi

L’establishment globalista utilizza i nuovi media per cancellare i valori fondanti della Civiltà Occidentale e sostituirli con i dettami dell’ideologia woke. Attività certificata dai documenti dei Twitter Files rivelati da Elon Musk, che infatti sono stati censurati dai maggiori media di tutto il mondo e che nel libro sono riportati integralmente.

 

Contesto che obbliga le forze di ispirazione conservatrice a confrontarsi con sfide epocali come l’Intelligenza Artificiale, la Sovranità digitale e il Metaverso, che l’Autore affronta utilizzando la formula agile del glossario.

Ognuno di noi è il messaggio. L’insieme delle azioni che compiamo determina il livello della nostra autorevolezza e credibilità, a maggior ragione nell’era dominata dai media digitali. Partendo da questo presupposto occorre analizzare il contesto attuale, nel quale la sinistra sta tentando di imporre il proprio modello culturale basato sui dettami del politicamente corretto demolendo valori che costituiscono un patrimonio universale, quel minimo comune denominatore che non dovrebbe avere colore politico.

Definirsi democratici e difensori dei diritti e, al contempo, cancellare la storia e bollare come razzista, omofobo e fascista chiunque difenda i valori tradizionali è oggettivamente ipocrita. Così come, di converso, difendere la libertà di pensiero e la nostra storia millenaria è coerente con i valori in cui affondano le nostre radici giudaico-cristiane. Il nuovo bipolarismo, dunque, è tra coerenza e ipocrisia, globalismo e patriottismo.

Lo scorso 25 settembre Giorgia Meloni ha dimostrato di essere il messaggio più credibile e per questo efficace, creando le condizioni affinché il pensiero conservatore possa essere la bussola per orientare l’azione di governo. Quale Italia possiamo aspettarci da qui ai prossimi 5 anni? Come conciliare i valori propri della Civiltà Occidentale con le riforme costituzionali, la difesa della famiglia e il posizionamento internazionale volto a ridurre in modo significativo la dipendenza dalla Cina, ma anche l’Intelligenza artificiale, la Sovranità digitale, il Metaverso e lo sviluppo di forme di e-democracy?

Partendo dal pensiero conservatore, Tu sei il messaggio affronta molti dei grandi temi di cui le forze politiche di governo dovranno farsi carico in questa fase storica.

A questo link è possibile leggere un’anteprima e acquistare libro.

Written By

è consulente di marketing strategico, keynote speaker e docente di branding e marketing digitale all’International Academy of Tourism and Hospitality. È stato inviato di «Vanity Fair» negli Stati Uniti per seguire Donald Trump, a Kiev per la campagna elettorale di Zelensky, collabora con diversi media ed è autore di 10 libri. Nel 2016, per promuovere la versione inglese de Il Predestinato ha inventato la sua finta candidatura alle primarie repubblicane sotto le mentite spoglie del protagonista del romanzo, il giovane Congressman Alex Anderson. Una case history di cui si sono occupati i principali network di tutto il mondo.

Articoli che potrebbero interessarti

Comunicazione

In questa intervista racconto la strategia alla base del progetto di comunicazione di Centergross: media relations, relazioni istituzionali e brand journalism hanno fatto sì...

Speciale Wikileaks

Nessuno come Julian Assange è stato in grado di suscitare odio e ammirazione, entusiasmo e disprezzo in ugual misura. Eppure, al di là della...

Comunicazione

Ho chiesto a Microsoft Copilot di raccontare la mia candidatura fake del 2016, ecco cosa ha scritto: Nel 2016, in piena campagna elettorale per...

POLITICA USA

Chiunque si ostini ad affermare che Haley sarebbe ancora in corsa ignora o finge di non sapere che il New Hampshire fosse, per lei,...