Connect with us

Hi, what are you looking for?

POLITICA USA

Le cinque ragioni per cui Trump potrebbe smentire (ancora) i sondaggi

Esistono cinque ragioni ben definite per le quali Donald J. Trump potrebbe smentire di nuovo i sondaggi e vincere la rielezione.

Esistono cinque ragioni ben definite per le quali Donald J. Trump potrebbe smentire di nuovo i sondaggi e vincere la rielezione.

Quattro di queste cinque ragioni possono essere inoltre raggruppate in due categorie: le prime due ragioni appartengono ad una categoria prettamente elettorale, mentre le rimanenti due riguardano le fasce elettorali.

Entriamo nella prima. Anzitutto la campagna dei repubblicani sta mobilitando molti elettori (dato riscontrabile in Florida con il voto anticipato di persona). Secondariamente – argomento questo strettamente collegato al primo – l’andamento della registrazione al voto degli elettori è stata maggiormente favorevole ai repubblicani nel 2020 rispetto al 2016.

Ora la seconda: se dovesse avvenire un nuovo crollo del voto degli afroamericani come nel 2016 Trump avrebbe ottime chance di rielezione. Inoltre qualora il Presidente dovesse ottenere un risultato migliore del previsto fra gli elettori latinoamericani (occhi puntati su Florida e Arizona), potrebbe riuscire a spuntarla.

Infine l’ultima ragione, quella che nel 2016 è stata dapprima la più silenziosa e dopo la più rumorosa di tutte, ossia gli shy Trump voters, ossia coloro che silenziosamente e alle volte addirittura anche mentendo a sondaggi e chiamate, alla fine, all’interno del segreto della cabina elettorale, decidono di votare per l’unico Presidente mai politico della storia.

Written By

Articoli che potrebbero interessarti

Comunicazione

Ho chiesto a Microsoft Copilot di raccontare la mia candidatura fake del 2016, ecco cosa ha scritto: Nel 2016, in piena campagna elettorale per...

POLITICA USA

Chiunque si ostini ad affermare che Haley sarebbe ancora in corsa ignora o finge di non sapere che il New Hampshire fosse, per lei,...

English

This is what the journalist, writer, and communication expert Alessandro Nardone, who gained worldwide fame during the 2016 American Presidential elections, says. “The Alex...

Newsroom

Parole, quelle di Trump, che tracciano i contorni di un’identità, che spronano a dare sempre il massimo, che ci indicano che una strada esiste...