Connect with us

Hi, what are you looking for?

Casual Friday

Alessandro Cattaneo formatta Conte: «100 miliardi buttati via»

Alessandro Cattaneo, politico italiano eletto deputato alle elezioni politiche del 2018, è stato ospite del programma “Casual Friday” del 10/07/2020 con Alessandro Nardone e Carlo Cattaneo, nuovo direttore di Orwell.

Alessandro Cattaneo durante il corso dell’intervista ha risposto alle domande dei suoi interlocutori in modo da darci una panoramica generale sulla situazione politica ed economica italiana attuale. Innanzitutto ha sottolieneato i punti di forza e i punti deboli dell’essere un sindaco o un parlamentare e le rispettive responsabilità.

Non si poteva inoltre non parlare dell’emergenza sanitaria ed economica causata dalla pandemia da Covid-19 : tema centrale è stato la salute del nostro paese sia dal punto di vista politico che da quello economico. L’Italia si riprenderà? Chi dovrebbe governare l’Italia per farla ripartire nei migliori dei modi? Sono state prese decisioni adeguate e provvedimenti utili?

Alessandro Nardone, essendo un imprenditore, ha citato il fatto che le imprese e le start-up in Italia potrebbero essere a rischio, soprattutto dopo questa situazione di emergenza. Se prima era difficile affermarsi e farsi notare, adesso gli ostacoli da superare saranno molti di più.

Una buona parte dell’intervista è stata anche destinata alla figura di Berlusconi, al suo operato e alla sua presenza nel governo italiano.

Written By

è consulente di marketing strategico, keynote speaker e docente di branding e marketing digitale all’International Academy of Tourism and Hospitality. È stato inviato di «Vanity Fair» negli Stati Uniti per seguire Donald Trump, a Kiev per la campagna elettorale di Zelensky, collabora con diversi media ed è autore di 10 libri. Nel 2016, per promuovere la versione inglese de Il Predestinato ha inventato la sua finta candidatura alle primarie repubblicane sotto le mentite spoglie del protagonista del romanzo, il giovane Congressman Alex Anderson. Una case history di cui si sono occupati i principali network di tutto il mondo.

Articoli che potrebbero interessarti

English

Giorgia embodies the authentic spirit of Italy, the belief in her people’s simple dreams, made up of the little everyday miracles. Tucking our children...

Comunicazione

In questa intervista racconto la strategia alla base del progetto di comunicazione di Centergross: media relations, relazioni istituzionali e brand journalism hanno fatto sì...

Comunicazione

Ho chiesto a Microsoft Copilot di raccontare la mia candidatura fake del 2016, ecco cosa ha scritto: Nel 2016, in piena campagna elettorale per...

POLITICA USA

Chiunque si ostini ad affermare che Haley sarebbe ancora in corsa ignora o finge di non sapere che il New Hampshire fosse, per lei,...