Connect with us

Hi, what are you looking for?

Casual Friday

Alessandro Cattaneo formatta Conte: «100 miliardi buttati via»

Alessandro Cattaneo, politico italiano eletto deputato alle elezioni politiche del 2018, è stato ospite del programma “Casual Friday” del 10/07/2020 con Alessandro Nardone e Carlo Cattaneo, nuovo direttore di Orwell.

Alessandro Cattaneo durante il corso dell’intervista ha risposto alle domande dei suoi interlocutori in modo da darci una panoramica generale sulla situazione politica ed economica italiana attuale. Innanzitutto ha sottolieneato i punti di forza e i punti deboli dell’essere un sindaco o un parlamentare e le rispettive responsabilità.

Non si poteva inoltre non parlare dell’emergenza sanitaria ed economica causata dalla pandemia da Covid-19 : tema centrale è stato la salute del nostro paese sia dal punto di vista politico che da quello economico. L’Italia si riprenderà? Chi dovrebbe governare l’Italia per farla ripartire nei migliori dei modi? Sono state prese decisioni adeguate e provvedimenti utili?

Alessandro Nardone, essendo un imprenditore, ha citato il fatto che le imprese e le start-up in Italia potrebbero essere a rischio, soprattutto dopo questa situazione di emergenza. Se prima era difficile affermarsi e farsi notare, adesso gli ostacoli da superare saranno molti di più.

Una buona parte dell’intervista è stata anche destinata alla figura di Berlusconi, al suo operato e alla sua presenza nel governo italiano.

Written By

Consulente di marketing digitale, docente alla IATH Academy e allo IED, è autore di 7 libri. È stato inviato di Vanity Fair alle elezioni USA dopo aver fatto il giro del mondo come Alex Anderson, il candidato fake alle presidenziali americane del 2016.

Articoli che potrebbero interessarti

Politica

Attenzione, perché il Movimento 5 Stelle sta tentando di far passare un messaggio fuorviante, ovvero che Di Maio fosse l’unico voltagabbana in mezzo a...

English

When I decided to go to Kyiv to report on Volodymyr Zelensky‘s electoral campaign, some of my collaborators raised their eyebrows. I could understand...

Politica

Quando decisi che sarei andato a Kiev per realizzare un reportage sulla campagna elettorale di Volodymyr Zelensky, alcuni dei miei collaboratori strabuzzarono gli occhi....

POLITICA USA

Quelli che ci hanno fatto un mazzo così con la storia che Trump fosse una marionetta nelle mani di Putin dovrebbero avere la decenza...