Connect with us

Hi, what are you looking for?

Innovazione

Web Summit, le frasi di tutti i big

Il Web Summit si è affermato gli ultimi dieci anni come uno degli appuntamenti più interessanti per strartup, innovatori e imprenditori da oltre 160 Paesi di tutto il mondo. I numerosi palchi sono veri e propri megafoni per la diffusione di idee innovative nel settore delle tecnologie e non solo, ma l’occasione di poter ascoltare dal vivo una tale quantità di contributi è rara. Per questo abbiamo raccolto qui di seguito alcune tra le citazioni più importanti dei diversi speaker.

«Noi crediamo che coloro che creano, fanno innovazione e prosperano, non debbano migliorare solo la propria vita, ma anche servire quella di chi gli sta accanto»
Michael Kratsios – CTO degli Stati Uniti d’America

«Voglio usare questa opportunità per appellarmi a ognuno di voi. Contiamo su di voi per difendere la dignità umana, per la giustizia e i diritti umani, contro tutte le pratiche illecite dei leader mondiali»
Kumi Naidoo – Segretario Generale di Amnesty International

«È come utilizziamo la tecnologia, il vero problema»
Justin McLeod – CEO di Hinge

«Questa è la nostra ultima soluzione in extremis. Possiamo chiamarla la ‘bomba atomica’ che davvero non vorremmo dover utilizzare»
Věra Jourová – Commissario europeo per la giustizia, la tutela dei consumatori e l’uguaglianza di genere nella Commissione Juncker

«Pensa in grande, parti dal piccolo, muoviti velocemente»
Bas Wouterse – CTO di Telm

«Credo che nei prossimi cinque anni vedremo ancora più disruption nel web»
Mitchell Baker – Co-founder & Chairwoman di Mozilla

«La parte più importante è l’ascolto dei prorpi clienti, perché sono loro a indicarci la strada da prendere»
Moisey Uretskey – Co-founder Digital Ocean

«Come costruiremo una politica economica e una regolamentazione ponderate per affrontare la rivoluzione tecnologica?»
Rohit Khanna – US Congressman

«Noi non stiamo salvando il Pianeta, La Terra sta bene e sopravviverà in tanti modi diversi. Il problema qui è se noi sopravviveremo. Saremo capaci di prosperare?»
Christiana Figueres – Agente diplomatico

«La privacy non è solo un problema legale, è anche un problema nel business»
Lori Fink – Responsabile ufficio legale Xandr

«Creare contenuti per unire le persone è uno dei regali più belli che la tecnologia ci abbia fatto al giorno d’oggi»
Ian Somerhalder – Attore e filantropo

«Cerchiamo sempre di trovare modi nuovi e migliori per trasformare una visione creativa da un’idea a una realtà sullo schermo. »
Mike McGee – co-founder & Chief Creative Officer di Framestore

«Ciò che il mondo vuole da noi è far progredire la tecnologia in modo da preservare valori senza tempo – valori come i diritti umani fondamentali, il rispetto e le opportunità per le persone»
Bradford Lee Smith – Presidente di Microsoft

«Una delle abilità fondamentali di cui hai bisogno è come imparare, che ti dà la destrezza di adattarti a qualsiasi cosa»
Mmantsetsa Marope – direttrice Ufficio internazionale della Pubblica Istruzione UNESCO

«Ciò su cui dobbiamo concentrarci è come il prodotto si inserirà nel mercato. Qual è il problema concreto che si sta cercando di risolvere e se quel problema necessita di una soluzione robotica»
Cynthia Johnson – Co-Founder di Bell + Ivy

«La fiducia è un requisito per la cooperazione internazionale da cui siamo dipesi nel secolo scorso e sarà la cooperazione di cui avremo bisogno per affrontare le sfide del futuro»
Katherine Maher – CEO Wikipedia

«Cosa accadrebbe se ognuno di noi, in questa stanza, donasse 90 minuti alla settimana, la durata di una partita di calcio, per cambiare il mondo?»
Eric Cantona – Global Ambassador di Common Goal

«Abbiamo bisogno di regole più forte. Abbiamo bisogno di una democrazia forte e una cultura civile dove nessuno sia lasciato indietro»
Marcelo Rebelo de Sousa – Presidente del Portogallo

Written By

è consulente di marketing strategico, keynote speaker e docente di branding e marketing digitale all’International Academy of Tourism and Hospitality. È stato inviato di «Vanity Fair» negli Stati Uniti per seguire Donald Trump, a Kiev per la campagna elettorale di Zelensky, collabora con diversi media ed è autore di 10 libri. Nel 2016, per promuovere la versione inglese de Il Predestinato ha inventato la sua finta candidatura alle primarie repubblicane sotto le mentite spoglie del protagonista del romanzo, il giovane Congressman Alex Anderson. Una case history di cui si sono occupati i principali network di tutto il mondo.

Articoli che potrebbero interessarti

Innovazione

Investire in tecnologia per poter trarre vantaggio economico dalla digitalizzazione e reinvestire i risparmi direttamente in azienda. Per quasi il 56% delle imprese è...

Innovazione

Seppur il termine connettere significhi letteralmente unire (passato e presente, idee, dati, esperienze, persone), oggi la connessione alla Rete è il muro che divide...

Newsroom

Ospite di Alessandro Nardone è Maria Pia Rossignaud, direttrice di Media Duemila e tra i massimi esperti italiani di digitale, che ha affrontato il...

Innovazione

Al Web Summit di Lisbona ha partecipato anche una selezione di startup italiane che, grazie all’Italian Trade Agency di Madrid,  hanno avuto l’opportunità di...