Connect with us

Hi, what are you looking for?

TgPop

TgPop: Alice è uscita dal bosco

ALICE E’ USCITA DAL BOSCO – IL GRANDE SUPERMARKET DELLA DROGA PUNTA SUI BAMBINI

Quello appena descritto è il boschetto di Rogoredo, si trova a Milano, a poco più di un quarto d’ora da piazza del Duomo. È tra i più grandi supermarket della droga in Italia.

Ed è qui che è ambientata la storia di Alice, diciassettenne milanese che questo posto lo conosce bene perché per qualche mese è stato il suo inferno.

Un inferno fatto di droga e spacciatori senza scrupoli dove soltanto volontari esperti come il dottor Simone Feder tendono una mano a questo mondo invisibile.

Feder, educatore e psicologo è l’autore “Alice e le regole del bosco”, una storia vera, il racconto di come la diciasettenne milanese è tornata alla sua vita.

I riflettori sul mondo della droga si sono abbassati proprio mentre il mercato della sostanze allunga le sue mani sul target più fragile, quello dei bambini.

Per attrarre i più piccoli verso l’inferno delle dipendenze basta abbassare il prezzo della sostanza, oggi sotto la madonnina per acquistare una dose bastano pochi Euro.

Continua a leggere

Written By

Articoli che potrebbero interessarti

Politica

Pur con tutti i limiti e i contrasti ormai consegnati ai libri di storia, l’offerta politica del Centrodestra pre-Pdl e pre-social era piuttosto chiara,...

POLITICA USA

Ora che Joe Biden ha preso possesso dello Studio Ovale, Donald Trump starà certamente pensando a come riappropriarsi della scena politica ben sapendo, però,...

English

Now that Joe Biden has taken possession of the Oval Office, Donald Trump will certainly be thinking about how to regain possession of the...

Newsroom

Alessandro Nardone e Francesco Fabiano dialogano a proposito dei libri Orwell e Manuale di imperfezione.